lunedì, Settembre 09, 2024

Notizie in breve

Premiato lo studio legale che licenziò i lavoratori della GKN via email

redazione TheBlackCoffee

Premiati per aver aiutato a chiudere una fabbrica e aver inviato la lettera di licenziamento ai lavoratori della GKN di Campi Bisenzio (FI) via email.

Lo Studio legale Rotondi & Partners ha ricevuto il TopLegalAwards 2021 – nella sezione ‘Lavoro’ – con la seguente motivazione:” Perchè stimato per la proattività e la lungimiranza con cui affianca i clienti. Come nell’assistenza a Gkn per la chiusura dello stabilimento fiorentino e l’esubero di circa 430 dipendenti”.

L’assegnazione è stata pubblicizzata sui social e poi cancellata, riscontrando ampio diniego tra gli utenti che sono riusciti a leggere i post.

Quello che inizialmente sembrava uno scherzo, si è rilevato, al contrario, una amara realtà, appresa con sgomento dalle oltre 400 famiglie dei lavoratori licenziati.

Fortunatamente l’ironia toscana non si è fatta attendere e dalla GKN sono arrivate le repliche: «Non siete riusciti a tener testa a pochi lavoratori e avete perso anche due ricorsi legali. La fabbrica rimane aperta».

Dal 9 luglio, momento dell’invio della email di licenziamento, il Collettivo di Fabbrica dei lavoratori Gkn sono in presidio permanente all’interno e all’entrata della fabbrica.

Sabato, 27 novembre 2021 – n° 44/2021

Condividi su: