venerdì, Settembre 13, 2024

Notizie in breve

Il Rapporto mondiale della Felicità

redazione di TheBlackCoffee

Quest’anno ricorre il decimo anniversario del World Happiness Report, sponsorizzato dalle Nazioni Unite, che utilizza i dati di un’indagine globale – in più di 150 paesi in tutto il mondo – per evidenziare come le persone valutano la propria vita. Il report rivela, sorprendentemente, una luce che brilla in questi tempi bui, poiché la pandemia non solo ha portato dolore e sofferenza, ma anche un aumento del sostegno sociale e della benevolenza tra le persone.

Mentre ancora si contrastano i mali della malattia e, adesso, della guerra, è essenziale ricordare il desiderio universale di felicità e la capacità degli individui di unirsi per sostenersi a vicenda nei momenti di grande bisogno.

I primi otto posti sono conquistati da Paesi europei, con la Finlandia sul podio, mentre l’Italia risulta al 31° livello.

Tra i Paesi dell’estremo oriente, la piccola isola di Taiwan risulta al primo posto da ben due anni – 26° nella classifica generale – nonostante le minacciose pressioni del colosso cinese; la città di Hong Kong è scesa di cinque punti, giungendo all’81° posto, subito dietro la Russia. La Cina continentale si colloca al 72° posto sui 146 Paesi.

https://worldhappiness.report/ed/2022/happiness-benevolence-and-trust-during-covid-19-and-beyond/#ranking-of-happiness-2019-2021

Sabato, 7 maggio 2022 – n° 19/2022

Condividi su: