giovedì, Aprile 18, 2024

Notizie in breve

L’assalto alla Casa Bianca

redazione di TheBlackCoffee

Un nuovo report dell’agenzia Reuters descrive in dettaglio i legami tra gruppi di milizie fasciste allineati a Trump e i Dipartimenti di polizia in tutti gli Stati Uniti. Nel rapporto si identificano cinque istruttori di polizia che sono stati pagati – con i soldi dei contribuenti – dai Dipartimenti di polizia in almeno 12 stati, tra cui Idaho, Washington, Texas e Missouri.

Il rapporto afferma che gli addestratori hanno legami con gruppi di milizie Oath Keepers, Three Percenters e Proud Boys. I membri di questi gruppi stanno attualmente affrontando le accuse più gravi derivanti dal fallito colpo di Stato di Trump del 6 gennaio 2021, inclusa la cospirazione sediziosa, per la quale tre militanti di Oath Keepers si sono già dichiarati colpevoli.

Uno dei trainer individuati da Reuters è Richard Whitehead, l’attuale proprietario di Richard Whitehead & Assoc. LLC. La società è una dei 35 Enti di formazione che hanno pubblicizzato le sessioni di addestramento sulla Polizia o sulla Sicurezza pubblica nel 2021 su policetraining.net, un sito Web utilizzato dai Dipartimenti di polizia degli Stati Uniti per trovare formatori a pagamento.

Oltre ad essere un membro pagante per gli importi degli Oath Keepers dal 2016 al 2017, Whitehead si è candidato alla carica di Sceriffo della contea di Kootenai, nell’Idaho, nel 2020. Prima e durante la campagna, si è apertamente allineato con la Constitutional Sheriffs and Peace Officers Association, un movimento di estrema destra fondato dall’ex sceriffo e co-fondatore di Oath Keepers Richard Mack.

Come parte della sua campagna politica, Whitehead ha realizzato un video promozionale con il gruppo Three Percenters.

I registri pubblici analizzati dall’agenzia di stampa mostrano che Whitehead ha insegnato negli ultimi quattro anni ad almeno 560 agenti di Polizia e altri operatori della Pubblica sicurezza in 12 Stati, per un totale di 85 sessioni.

Un altro addestratore di polizia di estrema destra identificato da Reuters è Ryan Morris, fondatore di Tripwire Operations Group. Morris afferma che la sua azienda ha tenuto circa 50 corsi di formazione nel 2021, circa la metà di cui ha visto la partecipazione di agenti delle forze dell’ordine

Condividi su: