Cresce la consapevolezza civile mondiale
Redazione TheBlackCoffee
Gaza City è sotto bombardamenti incessanti mentre l’esercito di occupazione persegue spietatamente il suo piano di pulizia etnica e di sradicamento di ogni fonte di sostentamento. La distruzione deliberata del sistema sanitario rimane una priorità strategica israeliana.
Oltre alla devastazione fisica, Israele sta trasformando gli aiuti in armi. Sta intensificando aggressivamente la sua guerra di delegittimazione contro tutti i gruppi umanitari indipendenti, con l’obiettivo di ottenere il pieno controllo sulla sopravvivenza e il sostentamento dei palestinesi attraverso il programma GHF.
Nel frattempo, il criminale di guerra ricercato Benjamin Netanyahu si rivolge all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, senza essere ostacolato da mandati di arresto, lasciando milioni di palestinesi intrappolati in una reclusione imposta.
Ci stiamo battendo direttamente contro questo intero sistema di crudeltà intenzionale.
…………………………………………………..
I venti del cambiamento a Gaza
Stiamo assistendo a un’ondata di consapevolezza senza precedenti. La nostra dichiarazione congiunta, disponibile sul sito web della Global Sumud Flotilla, che chiede la fine del genocidio palestinese e l’accesso umanitario, si colloca ora nel più ampio contesto politico globale.
L’esodo dalle Nazioni Unite, mentre Benjamin Netanyahu difende vergognosamente le sue azioni, e l’affermazione dello Stato palestinese da parte di un numero sempre maggiore di Stati membri delle Nazioni Unite, dimostrano che i venti del cambiamento sono qui. Il movimento è inarrestabile. Supereremo ogni avversità.
Ora siamo qui con oltre 450 rappresentanti eletti, importanti personalità culturali e influenti voci pubbliche in tutto il mondo, uniti in un’unica, forte richiesta: fermare il genocidio, porre fine all’occupazione della Palestina e assicurare i criminali responsabili alla giustizia.
I governi non possono più ignorare la maggioranza sociale globale. Il panorama morale sta cambiando. La pressione politica è immensa. Chiediamo che i governi agiscano finalmente per rompere l’assedio di Gaza e difendere i diritti umani del popolo palestinese.
Unisciti a noi. Fermate il genocidio. Tenete d’occhio Gaza.
BreakTheSiege #FreePalestine #SailToGaza #GlobalMovementToGaza #GlobalSumudFlotilla
………………………………………………………………………
Sabato, 27 settembre 2025 – Anno V – n°39/2025
In copertina: Capo di Stato Maggiore Generale nella Striscia di Gaza – Foto: IDF Press

